Salse e condimenti estivi

Salse e condimenti estivi

salseSalve a tutti e ben ritrovati!

Siamo in piena estate e con il caldo di questi ultimi giorni abbiamo pensato di condividere una raccolta adatta alla stagione, dove appunto sono racchiuse “Salse e condimenti estivi”. Con le ricette che abbiamo selezionato per voi potrete condire pasta, cereali e riso per arricchire i vostri piatti sia caldi che freddi, ma sappiate che sono ottime anche per accompagnare secondi piatti di carne, pesce e uova… o semplicemente da spalmare sul pane, crostini e tartine! 😉 Insomma ognuno poi le può abbinare a seconda dei propri gusti ed esigenze.

Come sempre noi di “Matte in cucina” prepariamo piatti semplici alla portata di tutti, quindi che ne dite di scoprire tutte le nostre proposte?

Per leggere le varie ricette cliccate sui titoli oppure sulle foto ed andrete direttamente alle descrizioni degli ingredienti e delle esecuzioni.. 🙂

Salse e condimenti estivi

Ecco le ricette che abbiamo scelto

Crema di peperoni e yogurt greco

Crema di peperoni e yogurt greco

Tahina salsa di sesamo 

Tahina salsa di sesamo

Guacamole salsa ricetta facile 

Guacamole salsa ricetta facile

Pesto rosso di pomodori secchi

Pesto rosso di pomodori secchi

Le ricette sono realizzate dalle nostre amiche blogger, che come sempre vi ringraziano per il vostro affetto.

Per qualsiasi dubbio o domanda vi invitiamo a lasciare un commento, vi risponderemo con piacere il prima possibile. Siamo a vostra completa disposizione se avete bisogno di qualche suggerimento o consiglio non esitate, scriveteci.. 😀

Vi è piaciuta questa raccolta di ricette fresche e semplici da preparare?  E’ stata scritta da Ivana del blog “Menta e peperoncino“, andatela a trovare, troverete molte ricette di cucina tradizionale e creativa..

Potete seguirci anche sui social e sulla nostra pagina Facebook.

Se vi piacciono le nostre ricette iscrivetevi anche alla nostra Newsletter per riceverle nella vostra mail.. vi aspettiamo!

[wysija_form id=”1″]

SalvaSalva

SalvaSalva

SalvaSalvaSalvaSalvaSalvaSalva

SalvaSalva

SalvaSalva

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.