Merendine per bambini ricette dolci

Le Merendine per bambini fatte in casa da portare a scuola sono dei piccoli sfizi, dolci o anche salati, che possono accompagnare i nostri ragazzi nel ritorno tra i banchi.

Prova a fare dei deliziosi muffins al succo di arance o con farina di castagne e cioccolato

Merendine per bambini - le nostre idee

Dite la verità…il ritorno a scuola fa rima con stress anche per voi, vero? In effetti, tra libri da acquistare, cancelleria e grembiuli, c’è poco da stare allegri. E anche gli studenti non sono proprio contentissimi, dopo i mesi di vacanza, di riavvicinarsi ai libri e allo studio e di riprendere i ritmi scolastici.

Possiamo fare però qualcosa per loro, rendendo letteralmente più dolce questo momento: possiamo, infatti, utilizzare un po’ del nostro tempo libero (poco, sono tutte ricette velocissime e facilissime) per preparare delle merendine fatte in casa da portare a scuola sane e golose al tempo stesso, che renderanno felici i vostri figli e anche voi, che sarete più sereni su quello che mangiano.

Seguiteci e leggete con noi le nostre proposte!

Merendine per bambini dolci

Muffin con le pesche

Merendine per bambini - le nostre idee

Un Avvocato Ai Fornelli ci propone questi muffin, fragranti e leggeri perché senza burro, con le pesche nell’impasto: ovviamente, potrete sostituire le pesche anche con un frutto differente.

Crostatine alla Nutella

Merendine per bambini - le nostre idee

In Cucina Con Mire ci offre le crostatine alla Nutella senza burro, che sono un ottimo compromesso tra una ricetta sana, ma che piaccia anche ai bambini!

Flauti casalinghi

Lo scrigno del buongusto ci suggerisce di preparare in casa i flauti, le famose merendine: così sapremo bene cosa mangiano i nostri figli (che gradiranno questi flauti molto più di quelli confezionati) e potremo anche personalizzare il ripieno!

Crostatine alla marmellata

Merendine per bambini - le nostre idee

Menta e peperoncino ci propone delle deliziose crostatine alla marmellata: se avete un po’ di tempo, potrete anche preparare in casa la marmellata…sentirete che differenza!

Biscottini morbidi al cacao e noci

1464625771038

Uno spicchio di melone ci offre questi biscottini, che oltre ad essere buonissimi, sono particolarmente adatti a chi è intollerante alle uova!

Brioche del mattino con Nutella

Merendine per bambini - le nostre idee

Cannella Amore e Fantasia ha pensato a queste golosissime brioche, realizzate con una ricetta tipica norvegese, ma ripiene di un’italianissima Nutella!

Dorayaki ricetta senza glutine

Quella lucina nella cucina ci regala un’altra idea per una merenda adatta agli intolleranti alle uova, al glutin e al lattosio con questi biscottini che piaceranno a tutti!

Seguiteci sulla pagina facebook e se vi va iscrivetevi anche al blog!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.