Menù per la spiaggia

Il menù per la spiaggia e’ stato pensato proprio al periodo estivo che sta iniziando e magari si passa molto tempo in spiaggia specie nel fine settimana.

Comunque vuole essere un’dea di ricette da avere magari anche pronte in frigo per quando torniamo da un pomeriggio passato fuori casa e abbiamo bisogno di qualcosa di veloce che e’ li ad aspettare che lo consumiamo.

Prendete spunto dalle molte ricette che vi mettiamo a disposizione !

Menù per la spiaggia

Menù per la spiaggia

Primi piatti

Pasta fredda proposta da Francesca del Blog Lo scrigno del Buongusto per un primo piatto fresco e invitante.

Menù per la spiaggia

La pasta fredda pomodori, ceci e mandorle di Ivana del Blog Menta e peperoncino, un piatto ricco,invitante e fresco allo stesso tempo.

Menù per la spiaggia

 

Contorni

Gli involtini di melanzane proposti da Paola dal Blog Da leccarsi le dita, ottimi da abbinare ad un secondo piatto oppure se vogliamo restare leggeri, possiamo consumarli dopo in primo piatto.

Menù per la spiaggia

La sauza, e’ una ricetta calabrese proposta da Mire del Blog in cucina con Miree se non vogliamo rinunciare a qualcosa di molto goloso, anche se fritto, questa ricetta fa al caso nostro.

Menù per la spiaggia

Secondi piatti

Le polpette di piselli alla curcuma ce li presenta Lia del Blog Un avvocato ai fornelli , dove non c’e’ carne e sono buone anche da fredde.

Menù per la spiaggia

L’insalata di pollo ci viene proposta da Karen dal Blog Zucchero lievito e farina un secondo piatto che va assolutamente mangiato freddo, quindi imangiarlo in spiaggia e’ sicuramente molto adatto.

Menù per la spiaggia

Torte salate

Pitta chicchiulata proposta da Maria Rosaria dal Blog Cucina casareccia, ed e’ una specie di torta salata che non si puo’ raccontare, ma solo provare !

Menù per la spiaggia

Dolci

Al dolce ci ha pensato Lucia dal Blog quella lucina nella cucina uno snack davvero buono, salutare e davvero invitante.

Menù per la spiaggia

Abbiamo la nostra amica Lucia che ci propone i pan goccioli dal Blog Tra cucina e pc, direi molto adatti da consumare in spiaggia.

Menù per la spiaggia

 

Giovanna ci propone un plum-cake dal Blog Giovanna in cucina,lo possiamo assaporare sia a meta’ mattinata, quando i nostri figli ci chiederanno qualcosa da spizzicare oppure per una merenda sotto l’ombrellone.

Menù per la spiaggia

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.