menù estivo per bambini

menù estivo per bambini
menù estivo per bambini

menù estivo per bambini. Spesso risulta difficile far mangiare i nostri bimbi, lotte con cucchiaini che diventano camioncini e areoplanini e in estate con il caldo ancora peggio!!! Questo menù raccoglie ricette semplici, ma originali e sfiziose per rendere il momento della pappa un po’ un gioco per i nostri bambini!!!

menù estivo per bambini

COLAZIONE

Iniziamo con un’ idea carina per la colazione.

menta e peperoncino ci propone quest’ idea davvero sfiziosa : i tortellini di brisè farciti con la nutella. Sono talmente golosi che uno tira l’altro!

ANTIPASTO

Il pesce finto che ci viene offerto da giovanna in cucina è un’idea davvero simpatica che possiamo realizzare con i nostri bambini e ottima per farli mangiare se fanno un po’ di capricci!

PRIMO

Le tagliatelle di nonna Pina sono un primo ricco e nutriente ideale anche come piatto unico per il pranzo. La ricetta ci viene offerta dal blog cucina casareccia.

SECONDO

Le polpette di zucchine e tonno sono un ottimo piatto per far mangiare le verdure ai nostri piccoli! Questa ricetta ci viene proposta dal blog in cucina con mire.

 

Un’altra idea molto carina e sfiziosa sono i cordon bleu di zucchine farcite al tonno dello lo scrigno del buongusto.

MERENDA

Ora tante idea per una merenda sfiziosa e allegra.

Iniziamo con le briochè da gelato senza uova di quella lucina nella cucina . Ottime anche per i bambini che sono allegici alle uova!

In tema d’estate ecco una ricetta fresca e ricca di frutta : i ghiaccioli alla pesca dal blog dolci costruzioni.

 

un’altra idea per mangiare tanta frutta in modo simpatico e divertente sono questi banana pops dal blog da leccarsi le dita.

 

Ecco un’altra idea molto golosa, ottima anche per le feste di compleanno : i cake pops che ci vengono offerti da zucchero lievito e farina.

 

Altra idea davvero originale è la torta di riso che si crede un’anguria da lucia tra cucina e pc.

 

Se vi è piaciuta la nostra raccolta, continuate a seguirci anche  sulla nostra pagina facebook

Ciao a tutti e al prossimo menù! Qui solo ricette collaudate e scelte! Ricette da chi ama cucinare e che coniuga il buono con il salutare! Con qualche piccolissimo strappo alle regole!

Una risposta a “menù estivo per bambini”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.