Menu domenica senza uova

Il menù della domenica senza uova è stato pensato per coloro che a causa di allergia o intolleranze  devono escludere questo alimento dalla propria dieta. Vi proponiamo delle idee per la colazione, il pranzo,la merenda e la cena tutto rigorosamente senza uova.

menù domenica senza uova

La domenica è il giorno più bello di tutta la settimana, si sta in famiglia e ci si gode la compagnia di chi amiamo che durante la settimana vediamo sempre di corsa!

Per chi ama cucinare, restare a casa è ancora più bello perché può realizzare tutti quei manicaretti che ha visto su riviste o nel web.

Oggi vogliamo proporvi un menù pensato per tutta la giornata dalla colazione alla cena senza dimenticare pasta fatta in casa, stuzzichini e dolci.

Oggi è domenica non abbiamo voglia di stare a dieta! Abbiamo voglia solo di cose golose! Siete d’accordo con noi?

Menù domenica senza uova

Per la colazione

Per colazione la nosta amica Lucia ci propone  delle irresistibili brioches al profumo di cannella.  Guardate un po’! Vi abbiamo convinti? Questa e tante altre ricette senza uova le potete trovare nel blog Quella lucina nella cucina, un blog dedicato alle intolleranze alimentari.

Per il pranzo

Almeno oggi un antipasto si può! Voi che dite? La nostra amica Maria Rosaria dal blog “Cucina casareccia ci propone  delle bruschette con polpa di verdure che solo a guardarle viene l’acquolina in bocca! Non sono difficili da fare!

menù domenica senza uova

Per realizzare il primo  perché non pasticciamo un po’? Divertiamoci a fare i cavatelli verdi  che ci propone Lucia  del blog L.u.c.i.a.-tra cucina e pc. Avete mai fatto la pasta fatta in casa? Insieme al pane sono le cose più rilassanti che ci siano. Provateci! Nella ricetta Lucia vi propone anche diverse possilità di condimento!

menù domenica senza uova

E dopo un gustosissimo primo, Lia dal suo blog “Un avvocato ai fornelli”  vi propone un secondo molto delizioso. Pollo marinato al limone.Non ha un aspetto fantastico? Io direi proprio di sì. Gli agrumi rendono il pollo profumatissimo! Guardando la foto si immagina il sapore!

menù domenica senza uova

Cosa abbiniamo a questo delizioso secondo? Noi abbiamo pensato ad una peperonata calabrese dal blog della nostra Mire: In cucina con Mire.

Vi avevamo avvisati che vi avremmo fatto uno straordinario menù! Anche questo piatto irresistibile!

menù domenica senza uova

Perché non accompagnare questa peperonata con dei deliziosi grissini di farina di ceci? Ce li propone Francesca dal blog “Lo scrigno del buon gusto”

Concludiamo il pranzo con una meravigliosa torta della  blogger Lidia dal blog “Cannella amore e fantasia”:Torta cannolo siciliano.

Ebbene anche questa delizia non contiene uova, impossibile? andate a leggere la ricetta! Deliziosa! Voi che ne dite? Va provata!

menù domenica senza uova

Per la cena

Stuzzichini  ripieni di salsiccia e formaggio ce li propone  Ivana dal suo blog “Menta e peperoncino”: anche questa ricette è semplice da realizzare, vi farà fare un figurone con i vostri cari, buonissimi, sono come le ciliegie uno tira l’altro. Da preparara anche in anticipo.

menù domenica senza uova

Per la sera che non si ha voglia di stare ai fornelli un piatto unico, veloce da preparare  e più leggero ci vuole, un cous cous con vedure e pollo. Ci vorranno solo 15 minuti per prepararlo e il suo profumo e colori vi conquisteranno! Da mangiare caldo ma anche freddo, quindi anche questo potete prepararlo in anticipo! Ve lo propone Lucia dal blog “Quella lucina nella cucina”  Pollo al curry con verdure.

Ed ecco uno delle nostre idee menù, speriamo che questo  “Menu domenica senza uova” vi sia piaciuto!

Per restare aggiornati con i nostri menù vi basterà lasciare un like sulla nostra pagina facebook

Ciao a tutti e al prossimo menù! Qui solo ricette collaudate e scelte! Ricette da chi ama cucinare e che coniuga il buono con il salutare! Con qualche piccolissimo strappo alle regole!

Menù domenica senza uova

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.