Tutta pasta – deliziosi manicaretti

TUTTA PASTA FATTA IN CASA

Tutta pasta fatta in casa, una meravigliosa raccolta di ricette con solo pasta fresca e/o pasta all’uovo; ravioli, cannelloni, strozzapreti, tagliatelle all’uovo e al cacao, spaghetti alla chitarra…ma quante bellissime idee da poter realizzare in ogni occasione. Possiamo preparare questi piatti per una cena tra amici, oppure per una festa a buffet o semplicemente per trascorrere una serata in famiglia, preparando qualcosa di speciale.

Tutta pasta fatta in casa
Tutta pasta fatta in casa

Ma passiamo alle ricette.

Avete mai provato le tagliatelle al cacao? E allora dovete farlo, cliccate sulla foto per la ricetta completa. Il Blog Cucina Casareccia le ha preparate con porri e pancetta.


Prepariamo insieme gli spaghetti alla chitarra con le vongole che il blog Menta e peperoncino ci consiglia…ideali per ritornare a periodi della nostra infanzia. Per la ricetta completa cliccare sulla foto.

Tutta pasta fatta in casa
Tutta pasta fatta in casa

Le tagliatelle peperonate al ragù di pollo occorre assolutamente prepararle e Lo Scrigno del Buongusto ci spiega perchè sul suo blog…clicchiamo sulla foto e corriamo a leggere la ricetta.

Tagliatelle peperonate al ragù di pollo


Vi siete mai chiesti come si preparano i tipici strozzapreti Romagnoli? Il Blog Zucchero Lievito e farina ci indica come fare…basta cliccare sulla foto e leggeremo la ricetta.

Strozzapreti



Ecco una ricetta che può essere gustata anche da chi è intollerante alle uova, troccoli di semola di grano duro  dal Blog Quella lucina nella cucina cliccando sulla foto


Vi è piaciuta questa raccolta: Tutta pasta fatta in casa?

Potete seguirci e se vi va lasciare un like alla nostra pagina facebook

Oppure iscrivetevi alla newsletter per restare sempre aggiornati sulle nostre raccolte!

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.