Risotto ai funghi

Risotto ai funghi – Ricetta Multicooker

risotto ai funghi
cottura con multicooker

Il risotto ai funghi è l’ideale per quelle fredde sere d’ inverno, quando si ha voglia di una coccola! E’ uno di quei piatti della tradizione italiana che ben si presta a mille varianti….

In questa ricetta, dalle basi classiche, si trova però un elemento “moderno”, il metodo di cottura! Infatti leggendo la ricetta scoprirete che per realizzare questo risotto è stato usato il multicooker… Ottimo aiuto in cucina!

Continua QUI per la ricetta completa

 

RISOTTO AI FUNGHI – Ricetta con metodo classico

risotto ai funghi - cottura classica
Cottura classica

Se invece non potete fare a meno di utilizzare il metodo classico per preparare questa delizia, beh, allora basta avere un buon wok, ottimi ingredienti e tanta pazienza. Si, perchè per il risotto ai funghi con cottura classica ci vuole tanta pazienza poichè per tutto il tempo di cottura dovremo stare li a mescolare e ad aggiungere brodo per non rischiare di rovinare tutto! Ma non preoccupatevi, il risultato ripagherà alla grande la fatica fatta! 🙂

Continua QUI per la ricetta completa

 

RISOTTO AI FUNGHI e ZAFFERANO – Ricetta con metodo classico

Risotto ai funghi e zafferano

Naturalmente, il risotto può essere arricchito come meglio si crede! Basta seguire i propri gusti e il proprio estro in cucina. In quest’ altra ricetta ad esempio, vi presentiamo un risotto ai funghi arricchito con lo zafferano. Questa spezia donerà al vostro risotto un bellissimo colore e ovviamente un profumo unico che unito a quello dei funghi freschi inebrierà le vostre narici.

Continua QUI per la ricetta completa

Precedente Pasta alla sorrentina Successivo lenticchie - Zuppe, piatti unici e contorni

Lascia un commento