Ricette tradizionali – Menu della domenica

Le ricette tradizionali sono sempre una bella riscoperta e, per sperimentarle, il giorno ideale è la domenica, quando abbiamo tempo e voglia di stare ai fornelli!

Proviamo a pensare ad un giorno tutto dedicato alla tradizione? Vedrete che molto spesso le ricette tradizionali, a dispetto di quanto si possa pensare, sono piuttosto semplici da preparare ed anche molto economiche (ricordiamoci che la storia della cucina italiana è quella di una cucina povera), oltre che ovviamente buonissime!!!!

 Ricette tradizionali - Menu della domenica

Ricette tradizionali – Menu della domenica

COLAZIONE

Iniziamo con una ricca colazione a base di crostata della Lunigiana, una delizia offerta da Cucina Casareccia!

ricette tradizionali

ANTIPASTO

Un antipasto sempre gradito è la parmigiana di melanzane di Un Avvocato Ai Fornelli: un piatto ricco e gustoso, che in questa versione è ancora più goloso grazie alla panatura delle melanzane!

ricette tradizionali

 

PANE

Invece del solito pane, provate la torta al formaggio di Da leccarsi le dita: è strepitosa abbinata a salumi dal gusto deciso!

ricette tradizionali

PRIMI

Per i primi abbiamo due idee per voi direttamente dalla tradizione regionale: i cauzuni di Lu.C.I.A. – Tra Cucina e PC sono tipici del Cilento e semplicemente irresistibili!

ricette tradizionali

Gli spaghetti alla chitarra con vongole di Menta e Peperoncino, invece, sono tipici della cucina regionale abruzzese e sono davvero deliziosi!!!

ricette tradizionali

SECONDO

Come secondo piatto, vi suggeriamo la trippa al sugo dello Scrigno del Buongusto: una ricetta gustosa e dal sapore particolare!

ricette tradizionali

 

CONTORNO

Per contorno, direttamente dalla sua Calabria, In cucina con Mire ci propone la ciambotta calabrese, sapiente, profumato e saporito mix di verdure!

ricette tradizionali

DOLCE

Al dolce ci pensa Quella lucina nella cucina con un golosissimo pan di spagna con crema al limone, degna conclusione di un sontuoso pranzo tradizionale!

ricette tradizionali

MERENDA

Per merenda, concedetevi una fetta della torta di mele di #IoSforno: è davvero golosissima!!!!

ricette tradizionali

 

Ricette tradizionali – Menu della domenica

Per restare aggiornati con i nostri menù vi basterà lasciare un like sulla nostra pagina facebook

Ciao a tutti e al prossimo menù! Qui solo ricette collaudate e scelte! Ricette da chi ama cucinare e che coniuga il buono con il salutare! Con qualche piccolissimo strappo alle regole!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.