Ricette semplici per tutti i giorni

Le ricette semplici sono sempre le più amate, sono alla portata di tutti. Sono semplici da realizzare, di solito veloci, sono le ricette che si fanno tutti i giorni per i propri cari. Non so voi ma io non ho mai idee su cosa preparare la sera per cena, nonostante gestisca un blog. Di ricette ne leggo tante, ma spesso sono complicate, pesanti o elaborate, ecco come è nata l’esigenza di fare una raccolta di ricette semplici adatte per tutti i giorni.

ricette semplici

Ricette semplici per tutti i giorni

Inizio queta raccolta di ricette semplici con dei deliziosi Flan di ricotta e pistacchi.  Si preparano in pochissimo tempo e possono essere serviti come antiapasto. La ricetta è di Paola del Blog “Da leccarsi le dita”

ricette semplici

Che ne dite di questo primo piatto veloce, semplice e saporito? Sono i Maccheroni con le uova  ricetta di Maria Rosaria del Blog “Cucina casarecia”, ha un aspetto molto invitante…

ricette semplici

Ecco una buona alternativa, la Pasta coni i fagiolini, leggera, semplice e veloce. E’ un primo piatto vegetariano adatto alla stagione estiva. la ricetta è di Lucia del Blog “Quella lucina nella cucina”

Per una versione più golosa vi basterà condirla con della mozzarella, formaggio e via in forno per qualche minuto.

ricette semplici

Cercate una idea veloce per preparare le uova? Mire del Blog “In cucina con Mire” vi consiglia questa bella ricetta di Uova in camicia o affogate . Ricetta davvero semplice con tante verdure, niente di meglio in questa stagione calda.

ricette semplici

Ecco un contorno sfizioso che può essere anche un antipasto. Sono del Rotolini di zucchine al parmigiano ripieni. L’interno è una deliziosa cremina al formaggio. La ricetta è di Ivana del Blog “Menta e peperoncino”

ricette semplici

Proseguiamo con un altro contorno semplice, le ricette di una volta, sepre gradite a tutti……

Ecco Bieta e patate, ce la propone Francesca del Blog “Lo Scrigno del buongusto”

ricette semplici

Cercare una ricetta semplice e veloce per fare il pane? Eccola qui, la Biova, ricetta della sorelle Simili, la trovare nel Blog “Zucchero, lievito e farina”, di Karen. Nella ricetta ci sono tanti consigli “furbi” per ottenere un pane di successo.

ricette semplici

Concludiamo con dolce, un classico Plumcake  fragole e cioccolato . Guardate come è invitante e si realizza velocemente.

La ricetta di questa bontà è di Debora del Blog “Dolci costruzioni”

ricette semplici

Spero che questa raccolta di ricette semplici vi sia di aiuto……fateci sapere!

 

2 Risposte a “Ricette semplici per tutti i giorni”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.