Ricette Confetture e marmellate

Ricette Confetture e marmellate, tante ricette da preparare per i nostri cari, da gustare a colazione, per fare dolci, a chi non piacciono le crostate ! Per non parlare delle confetture per accompagnare formaggi e carne. Da usare per fare dei regali per le feste, molto gradito ricevere dei vasetti ripieni da queste dolci leccornie.
Le confetture fatte in casa, per conservare la freschezza della frutta per quando non sarà più di stagione, non occorre molto per farle, frutta fresca, zucchero che potete sostituire con lo zucchero di canna, questa è una scelta personale, aromi vari tipo la cannella, il cardamomo o del liquore da aggiungere a piacere, munirsi di un bel pentolone capiente, di vasetti lavati e sterilizzati e possiamo iniziare la preparazione.
Vi intereressano altre ricette con confetture e marmellate? Basta fare un click sui link che seguono.

marm

Ricette di confetture e marmellate

Marmellate confetture succhi di frutta

Marmellate e confetture per tutti i gusti

Fichi conservati

Ricette Confetture e marmellate

La gelatina di melagrana, ricetta rosso rubino solo a vederla la gusti con gli occhi, delizia a colazione e per i dolci, accompagna bene i formaggi e perché non usare dei vasetti piccoli da regalare a Natale, farete felici i vostri amici e parenti. La trovate nel mio blog In cucina con Mire

Ricette Confetture e marmellate

Il brodo di giuggiole una ricetta antica di un frutto raro e quasi dimenticato, difficile trovarlo nei banchi della frutta e verdura. In cucina con Mire

Ricette Confetture e marmellate

Il Vincotto di fichi che ci propone Quella lucina nella cucina In genere viene utilizzato per realizzare dei biscotti tipici al posto dello zucchero oppure in passato veniva utilizzato sulle “cartellate” e con le “pettole”. Usato anche per condire  il grano dei morti

Ricette Confetture e marmellate

Marmellata di pompelmo rosa dalle molte proprietà salutari c’è la propone Lidia e la trovate da Cannella amore e fantasia.

Melone al limone e menta in barattolo, delizia e sapore di Quella lucina nella cucina

Ricette Confetture e marmellate

Confettura di mele e pere una ricetta semplice e piuttosto veloce da preparare da Cucina Casareccia

Ricette Confetture e marmellate

La Confettura di zucca è ideale non solo per preparare i dolci, come per la classica crostata di pasta frolla o spalmata su fette di pane per la colazione, ma anche da presentare come contorno a un piatto di formaggi stagionati, facile da preparare e anche economica se utilizziamo la zucca nella sua stagione oppure del proprio orto. La trovate nel blog di Cucina Casareccia

Ricette confetture e marmellate

Confettura mango e mele, Il bello di questa ricette di confetture che ci propone Quella lucina nella cucina sta proprio nel metodo di cottura che è abbastanza veloce e non fa caramellizzare lo zucchero rendendola brillante nel colore ed esaltandone il gusto.

Ricette confetture e marmellate

I fichi caramellati sono una squisita preparazione a base solamente di fichi, zucchero e un po’ di limone, splendida per accompagnare formaggi sia freschi che stagionati. La trovate da Zucchero, lievito e farina

Ricette confetture e marmellate

Marmellata di arance – ricetta semplice e golosa e anche di stagione e farete il pieno di antiossidanti da  Cannella amore e fantasia.

La marmellata di Mango mela e il limoncello è una deliziosa confettura perfetta per i formaggi o da mangiare a colazione e merenda su una fetta di pane, ma perché non farci anche una bella crostata! la trovate da Cannella amore e fantasia.Ricette Confetture e marmellate

Che ne dite di una veloce, leggera ma gustosa Composta di fragole  per la colazione? Oltre che gustosa è anche light……e si prepara in soli 15 minuti? Impossibile? No! Ve lo spiega Da leccarsi le dita.

Ricette Confetture e marmellate

Confettura di zucchine. Adatta per i piatti salati c’è la propone Giovanna in cucina.

Ricette Confetture e marmellate

Marmellata di pesche percoche un altro metodo di cottura, nella macchina del pane, trovate tutte le spiegazioni cliccando sulla foto, la preparata per noi il blog di Lo scrigno del buongusto.

Ricette Confetture e marmellate

Confettura di fichi speziata senza pectina, perfetta per accompagnare i formaggi…e non solo! deliziosa a colazione Uno spicchio di melone ha sempre ricette interessanti.

Ricette Confetture e marmellate

Il Dulce de leche che ci propone un Avvocato ai fornelli, per chi non lo sapesse, è una golosità tipica della cucina povera argentina è molto buono e i suoi usi sono molteplici.

Ricette Confetture e marmellate

Marmellata di Fichi, speciale e con il cacao, una vera bontà per dolci e a colazione da Lucia in Lu.C.I.A.-Tra Cucina e PC 

Ti interessano le ricette sulle conserve

Buona lettura delle ricette confetture e marmellate  😉

La raccolta delle Ricette confetture e marmellate è stata scritta da Mire del blog In cucina con Mire Dove potrete trovare tante ricette della tradizione italiana e calabrese.

Ci trovate anche nella nostra pagina Facebook

Vi piacciono le nostre ricette allora che aspettate a scrivervi alla nostra News Letter per riceverne nella vostra mail.

Vi potrebbero anche interessare questi articoli

[wysija_form id=”1″]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.