Ricette con la zucca facili e golose

Le ricette con la zucca che vi proponiamo vi aiuteranno a conoscere meglio un ortaggio sovrano in questa stagione, ma poco utilizzato nella nostra cucina.

Invece, la zucca è ricca di proprietà nutrizionali, che si combinano con un’altra caratteristica fondamentale: a dispetto del sapore vagamente dolce, 100 grammi di zucca contengono, infatti, solo 18 calorie e pressochè zero grassi!

Oltre ad essere molto colorata e a dare un tocco di allegria ai nostri piatti, la zucca, infine, è una miniera di vitamina A, di beta carotene e di minerali (in particolare, fosforo, magnesio, ferro e potassio), oltre ad assicurare un buon apporto di vitamina C e di vitamine del gruppo B.

Insomma, non avete davvero scuse per non provare le nostre deliziose ricette con la zucca!

Ricette con la zucca

 

ricette con la zucca

Giovanna in cucina ci fa assaporare dei deliziosi panini alla zucca, ottimi per accompagnare sia il dolce che il salato, e facilissimi da preparare!

ricette con la zucca

Menta e peperoncino pensa all’antipasto con questi funghi misti croccanti su crema di zucca, un piatto che sovrappone diverse consistenze con grande golosità!

ricette con la zucca

Un Avvocato Ai Fornelli ci offre una golosa vellutata di zucca, arricchita con il bacon croccante, per un vero e proprio comfort food!

ricette con la zucca

Zucchero, lievito e farina ci propone un altro primo piatto gustoso, la pasta con crema di zucca e cipolle dorate, vedrete che vi conquisterà!

ricette con la zucca

Quella lucina nella cucina ci propone un altro primo golosissimo cannelloni alla zucca, senza uova e veloci da realizzare

Cannella amore e fantasia ci suggerisce un secondo adatto agli amici vegetariani, ma che piacerà a tutti: il rosti di polenta e zucca!

ricette con la zucca

In cucina con Mire ci propone la zucca saltata in padella, un contorno facile da preparare e ricco di sapore e di colore!

ricette con la zucca

Uno spicchio di melone ci dà un’idea per una cena in compagnia: portate in tavola questa zucca ripiena al formaggio e sarà subito festa!

ricette con la zucca

Lo scrigno del buongusto declina la zucca in una versione inedita e ci propone la torta di frolla alla zucca, un dolce gustosissimo e super goloso!

ricette con la zucca

Se queste ricette vi sono piaciute, potete seguirci sulla nostra pagina Facebook.

Se volete essere aggiornati sulle nuove ricette iscrivetevi alla newsletter.

[wysija_form id=”1″]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.