Primi piatti con la Zucca

 

Primi piatti con la Zucca

Ben ritrovati carissimi lettori, oggi abbiamo selezionato per voi i “Primi piatti con la Zucca”.

Protagonista della raccolta è proprio questo ortaggio molto versatile in cucina (e non solo..), infatti la buonissima zucca si presta bene per la realizzazione di primi piatti di pasta, riso, pasta fresca, zuppe e molto altro ancora..

Lo sapevate che la zucca è originaria del centro America? Pensate i primi semi furono ritrovati circa 6000-7000 di anni fa in Messico! Successivamente fu uno degli alimenti base degli indiani del nord America, questo fu scoperto dai coloni che appunto da loro impararono a coltivarla, insieme ad altri ortaggi che poi furono esportati e conosciuti in tutto il mondo.

Ne esistono molte varietà tutte buonissime! Della zucca non si butta via niente, infatti il guscio viene spesso utilizzato (fin dall’antichità) per la realizzazione di oggetti ornamentali.

I semi di zucca sono ricchissimi di proprietà benefiche, se ben tostati in padella o al forno sono un ottimo snack salutare da sgranocchiare. Ma ad oggi li troviamo anche nel pane, nelle zuppe e anche in ricche insalate.

La polpa può differenziarsi nel sapore e nel colore in base alla qualità che si utilizza, fatto sta che è un alimento ricco e sopratutto fa bene alla nostra salute!

Ma ora passiamo alle ricette che abbiamo pensato per voi. Vi basterà cliccare sui link o sulle foto per leggere le ricette.

Primi piatti con la Zucca

Risotto con patate e zucca 

Primi piatti con la Zucca

Mezze maniche con salsiccia e zucca

Primi piatti con la Zucca

Gnocchi alla zucca con sugo al ragù

Primi piatti con la Zucca

Zuppa di zucca e coste

Vellutata di zucca e zenzero

Primi piatti con la Zucca

Lasagne zucca e funghi

primi con la zucca

Zuppa di fagioli, zucca e patate

Vi sono piaciute queste proposte? Fateci sapere se provate i nostri piatti, per qualsiasi dubbio o incertezza non esitate a contattarci, vi risponderemo con piacere! 🙂

Se vi piacciono le nostre raccolte e i nostri menù li potete trovare anche su Facebook.

Se volete restare aggiornati iscrivetevi al blog per ricevere le newsletter

SalvaSalvaSalvaSalvaSalvaSalva

SalvaSalva

SalvaSalva

SalvaSalva

SalvaSalva

SalvaSalva

SalvaSalva

Precedente Ceci – ricette e proprietà – Successivo Dolci vegani irresistibili a prova di onnivoro

Lascia un commento