PRESENTIAMOCI

Ciao a tutti! Siamo quattro amiche che si sono incontrate nel mondo virtuale di Facebook, tutte con la passione per la cucina. L’idea di aprire un blog in comune è nata un po’ per scherzo, sembrava quasi qualcosa di impossibile, invece finalmente siamo qui e siamo liete di esserci riuscite.

Chi siamo?

MIRE

Voglio presentarmi, sono Mire, ho un blog “IN CUCINA CON MIRE”  sono una mamma e una nonna, non sono una cuoca di professione, la mia è solo passione per la buona cucina e mi piace inventare nuove ricette, ma molto di più amo la cucina tradizionale e calabrese, le ricette che mi sono state tramandate da mia madre, e che mi ricordano lei. Amo la cucina del risparmio con prodotti stagionali. Non sto a parlarvi di tutto ciò che mi piace o mi piacerebbe fare perché sono troppe cose. La cosa più importante della mia vita è la famiglia.

Nel blog Matte in cucina troverete ricette provenienti da tutte le regioni, ma visto che io sono calabrese molte mie ricette rispecchieranno le mie origini e le tradizioni. 😀 

P.S. dimenticavo di dirvi che mi trovate anche su  Google + Twitter  Facebook  Pinterest Instagram

—————————————————-

LU.C.I.A.

Sono Lu.C.I.A., titolare del blog “Lu.C.I.A. – Tra Cucina e PC” sono geometra, ma la mia grande passione sono i dolci… il cake design in particolare…. amo giocherellare con la pasta di zucchero… ci perdo ore e ore…. e solo quando sono soddisfatta posso decidere di fermarmi….. Il PC è la mia seconda passione (oltre che il mio lavoro ufficiale)…. faccio molti lavoretti digitali, album fotografici, biglietti…  e amministro oltre al mio blog, alla mia pagina FB e a questo blog, anche un forum di cucina (PizzaPastaMandolino). Insomma… Vivo letteralmente tra Cucina e PC! 🙂

Ovviamente io mi occuperò della sezione dedicata ai dolci…. se avete domande o richieste, non esitate a chiedere contattandoci tramite il form dedicato, oppure direttamente alla mia e-mail: tracucinaepc@gmail.com

—————————————————-

Lucia

Il mio blog personale è “Quella lucina nella cucina” Intolleranze e benessere.

Le cose che più adoro fare sono i lievitati salati e dolci,  la pasta fatta in casa e naturalmente i dolci di ogni tipo dal più semplice al più complesso.

Sono vegetariana da poco e non nascondo che mi affascina tanto anche la cucina vegana e crudista.  Già da tempo modifico dolci eliminando le uova ottenendo discreti risultati, ma ora vorrei sperimentare  eliminando e/o sostituendo burro,  farine raffinate, zucchero semolato e  latte di origine animale con ingredienti più sani. Per me sperimentare è una sfida e in cucina non mi accontento facilmente, sono molto autocritica, quindi posterò una ricetta solo dopo averla provata più volte e solo dopo aver ottenuto il meglio.

Pur essendo vegetariana continuo comunque a preparare per la mia famiglia piatti non vegetariani, penso che rispettare il modo di pensare degli altri sia fondamentale, così finché loro non vorranno seguirmi in questo nuovo modo di mangiare, io preparerò per loro i loro piatti preferiti.

Il mio motto nella vita  e in cucina è:

Impossibile non è una regola:  è una sfida

—————————————————-

Lidia

Mi chiamo Lidia, sono la titolare del blog di cucina , Cannella Amore e Fantasia , un blog dedicato alla cucina Scandinava e non solo,  in quanto sono una siciliana che per amore si è trasferita in Norvegia da tanti anni.

Le mie diete continue, la voglia d’imparare nuovi metodi e nuovi modi di vivere mangiando bene e mantenendosi in forma, le mie diverse intolleranze e la passione immensa per il buon cibo, hanno fatto di me una vera appassionata di cucina del benessere, delle intolleranze, vegetariana, vegana e dietetica.

Mi trovate anche sulla mia pagina facebook CANNELLA AMORE E FANTASIA

Nella mia pagina insieme alla mia amica Lucia : LIDIA E LUCIA INTOLLERANZE E BENESSERE

Sulla mia pagina Google plus CANNELLA AMORE E FANTASIA G+

oppure contattami tramite la mia mail lidia.atanasio@yahoo.it