PRESENTIAMOCI

Ciao a tutti! Siamo alcune amiche che si sono incontrate nel mondo virtuale di Facebook, tutte con la passione per la cucina. L’idea di aprire un blog in comune è nata un po’ per scherzo, sembrava quasi qualcosa di impossibile, invece finalmente siamo qui e siamo liete di esserci riuscite. In origine eravamo in 4 poi siamo rimaste in 3 ma abbiamo trovato in questi anni tante compagne di viaggio che hanno arricchito questo blog. Ora vi parliamo delle fondatrici ma vi vogliamo presentare tutte le Matte in cucina.

Mire

Voglio presentarmi, sono Mire, ho un blog “In cucina con Mire”  sono una mamma e una nonna, non sono una cuoca di professione, la mia è solo passione per la buona cucina e mi piace inventare nuove ricette, ma molto di più amo la cucina tradizionale e calabrese, le ricette che mi sono state tramandate da mia madre, e che mi ricordano lei. Amo la cucina del risparmio con prodotti stagionali. Non sto a parlarvi di tutto ciò che mi piace o mi piacerebbe fare perché sono troppe cose. La cosa più importante della mia vita è la famiglia.

Nel blog Matte in cucina troverete ricette provenienti da tutte le regioni, ma visto che io sono calabrese molte mie ricette rispecchieranno le mie origini e le tradizioni. 😀 

P.S. dimenticavo di dirvi che mi trovate anche su  Twitter  Facebook  Pinterest Instagram

Lucia

Mi chiamo Lucia e gestisco due blog  “Quella lucina nella cucina” e “Salute e bellezza in cucina”.

Nel primo scrivo articoli collegati alle varie intolleranze ed allergie alimentari e cucina lucana, nel secondo mi diverto a scoprire gli ingredienti che si trovano comunemente sul mercato per curare in modo naturale la nostra salute e l’aspetto estetico del nostro corpo. Troverete tante ricette per curare sintomi come la stipsi, la cellulite ed altro ancora, venite a scoprirlo.

Le cose che più adoro fare sono i lievitati salati e dolci,  la pasta fatta in casa e naturalmente i dolci di ogni tipo dal più semplice al più complesso.

Già da tempo modifico dolci eliminando le uova ottenendo discreti risultati, ma ora vorrei sperimentare  eliminando e/o sostituendo burro,  farine raffinate, zucchero semolato e  latte di origine animale con ingredienti più sani. Per me sperimentare è una sfida e in cucina non mi accontento facilmente, sono molto autocritica, quindi posterò una ricetta solo dopo averla provata più volte e solo dopo aver ottenuto il meglio. Mi trovate su facebook su Pinterest su twitter 

 

https://blog.giallozafferano.it/matteincucina/le-nostre-editor/