Menù light per iniziare la settimana

Menù light per iniziare la settimana. Dopo il menù della domenica che è sempre molto ricco, il lunedì si ha voglia di cose leggere ma non per questo meno buone. Concediamoci così delle buone ricette più leggere per iniziare alla grande la nostra giornata! Prima di tutto vi consigliamo una coccola, massaggiamo i nostri polsi con una goccia d’essenza di cioccolato: attenuerà il nostro senso di appetito.

p

Menù light per iniziare la settimana

Colazione:

Menù light per iniziare la settimana

Per lo spuntino:

  • un frutto di stagione

Pranzo:

Una bella insalata che appaga tutti i sensi, una piccola coccola prima di iniziare il nostro pranzo. Iniziare il pranzo con verdura cruda ci aiuta a sentirci più sazi facilmente e a limitarci nelle porzioni delle pietanze successive.

Un piatto veramente light e profumatissimo grazie al basilico.

Merenda:

  • una frutto di stagione a vostra scelta

Cena:

  • Spiedini di pollo esotici
  • Si sa le carni bianche sono le migliori ma spesso le escludiamo. L’idea di una ricetta esotica rende questo piatto molto accattivante!

Questo piatto è leggero perché le verdure non vengono fritte, ma fatte cuocere in forno a crudo. Per assaporare al meglio questa meravigliosa mattonella di verdure vi consigliamo di cuocerla in anticipo e di farla riposare qualche ora prima di essere servita. Ottima, quindi, anche fredda.

Se non riuscite a rinunciare al pane, allora concedetevi 50 grammi di pane integrale. Non dimenticate di bere almeno un litro e mezzo di acqua e di fare una bella passeggiata

Per la frutta potete scegliere quella che volete ma noi vi consigliamo una di stagione. Vi consigliamo le ciliegie, hanno un potere disintossicante e rimineralizzante, effetti diuretici e lassativi. Ma non ne approfittiamo potrebbero farci gonfiare l’addome, come al solito basta solo un po’ di buon senso.

Per restare aggiornati con i nostri menù vi basterà lasciare un like sulla nostra pagina facebook

Ciao a tutti e al prossimo menù! Qui solo ricette collaudate e scelte! Ricette da chi ama cucinare e che coniuga il buono con il salutare! Con qualche piccolissimo strappo alle regole!

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.