Menù estivo della domenica – ricette veloci

Menù estivo della domenica

menù estivo della domenica

Buongiorno cari lettori, è da tanto che non esce una nostra raccolta, ma ora che è estate si riprenderà alla grande con delle idee veramente sfiziose!

Quello che vi vogliamo proporre oggi è un’idea menù per la domenica, per chi resta a casa e non va al mare, per chi ha voglia di cose buone ma veloci da realizzare.

Solo per la preparazione del dolce ci vorrà un po’ di più di tempo, potete appuntarvi gli ingredienti e prepararlo questa sera per averlo perfetto per domani.

Nel menù vi proponiamo un antipasto, un condimento per un primo veloce e fresco, un secondo di pesce vista la stagione, un contorno di zucchine e due dolci uno più buono dell’altro, a voi la scelta di quale preparare per primo. Se poi vi arrivano gli ospiti a cena all’improvviso ecco un’idea veloce e salva cena con inclusa la video ricetta per realizzare un ricco e gustoso Calzone salva cena!

Se la domenica sarete in compagnia, potrete anche preparare tutto in anticipo la sera del sabato, conservando alla domenica la preparazione del secondo e del contorno.

Per spulciare le varie ricette vi basterà cliccare sulla foto e vi porterà alla descrizione degli ingredienti e dell’esecuzione..

Menù estivo della domenica – ricette veloci

Tartellette gamberetti e cipolline


Pesto di noci e basilico

 

menù estivo della domenica


Salmone aromatizzato al sale hawaiano

menù estivo della domenica


Contorno di zucchine fritte croccanti

zucchine fritte

 


Per terminare un Signor dolce ci vuole proprio, e non vi proponiamo un dolce qualsiasi!

Torta perla rubino al cioccolato bianco e frutti di bosco

menù estivo della domenica


Cheesecake anguria

menù estivo della domenica

CALZONE SALVA CENA

menù estivo

Ogni ricetta è di una delle nostre bravissime Matte in cucina che vi ringraziano per averci lette e seguite.

Vi invitiamo a lasciare un commento per capire se le nostre idee culinarie vi piacciono oppure semplicemente per darci qualche suggerimento per migliorare.

Siamo a vostra completa disposizione se avete bisogno di qualche suggerimento o consiglio. Non siamo chef ma siamo persone che amano cucinare e lo fanno da anni con amore e passione, quindi l’impiattamento non sarà sempre dei migliori. Perdonateci se le foto non sono sempre bellissime, non siamo fotografe, noi puntiamo soprattutto sulla bontà delle ricette. La nostra forza, quindi, non è quella di incantarvi attraverso la vista, ma di farlo attraverso il gusto.

Articolo scritto da “Quella lucina nella cucina!

Buon fine settimana a tutti e vi raccomando seguiteci sui social!

pagina Facebook

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.