Menu domenica senza uova

Menu domenica senza uova. La domenica è il giorno più bello di tutta la settimana, si sta in famiglia e ci si gode la compagnia di chi amiamo che durante la settimana vediamo sempre di corsa!

cats

Per chi ama cucinare, restare a casa è ancora più bello, può realizzare tutti quei manicaretti che ha visto su riviste o nel web.

Oggi vogliamo proporvi uno straordinario menù pensato per tutta la giornata dalla colazione alla cena senza dimenticare stuzzichini e dolcini. La sua particolarità è quella di non contenere le uova, quindi ideale anche per coloro che per diverse ragioni non possono consumare questo alimento.

Oggi è domenica non abbiamo voglia di stare a dieta! Abbiamo voglia solo di cose golose! Siete d’accordo con noi?

Menù domenica senza uova

Colazione

Per colazione la nosta amica Paola Paquindi dal blog “Da leccarsi le dita! ci propone un irresistibile dolce al cioccolato. Un dolce da fare in pochi minuti e di una semplicità disarmante, ma non per questo meno goloso. Guardate un po’! Vi abbiamo convinti? Poca fatica per tanta goduria!

menù domenica senza uova

Per il pranzo

Almeno oggi un antipasto si può! Voi che dite? La nostra amica Maria Rosaria dal blog “Cucina casareccia ci propone  delle bruschette con polpa di verdure che solo a guardarle viene l’acquolina in bocca! Non sono difficili da fare!

menù domenica senza uova

Per realizzare il primo  perché non pasticciamo un po’? Divertiamoci a fare i cavatelli verdi  che ci propone Lucia  del blog L.u.c.i.a.-tra cucina e pc. Avete mai fatto la pasta fatta in casa? Insieme al pane sono le cose più rilassanti che ci siano. Provateci! Nella ricetta Lucia vi propone anche diverse possilità di condimento!

menù domenica senza uova

E dopo un gustosissimo primo, Lia dal suo blog “Un avvocato ai fornelli”  vi propone un secondo molto delizioso. Pollo marinato al limone.Non ha un aspetto fantastico? Io direi proprio di sì. Gli agrumi rendono il pollo profumatissimo! Guardando la foto si immagina il sapore!

menù domenica senza uova

Cosa abbiniamo a questo delizioso secondo? Noi abbiamo pensato ad una peperonata calabrese dal blog della nostra Mire: In cucina con Mire.

Vi avevamo avvisati che vi avremmo fatto uno straordinario menù! Anche questo piatto irresistibile!

menù domenica senza uova

Perché non accompagnare questa peperonata con dei deliziosi grissini di farina di ceci? Ce li propone Francesca dal blog “Lo scrigno del buon gusto”

Concludiamo il pranzo con una meravigliosa torta della  blogger Lidia dal blog “Cannella amore e fantasia”:Torta cannolo siciliano.

Ebbene anche questa delizia non contiene uova, impossibile? andate a leggere la ricetta! Deliziosa! Voi che ne dite? Va provata!

menù domenica senza uova

Per la cena

Stuzzichini  ripieni di salsiccia e formaggio ce li propone  Ivana dal suo blog “Menta e peperoncino”: anche questa ricette è semplice da realizzare, vi farà fare un figurone con i vostri cari, buonissimi, sono come le ciliegie uno tira l’altro. Da preparara anche in anticipo.

menù domenica senza uova

La sera che non si ha voglia di stare ai fornelli un piatto unico e più leggero ci vuole, un cous cous con vedure e legumi. Ci vorranno solo 15 minuti per prepararlo e il suo profumo e colori vi conquisteranno! Da mangiare caldo ma anche freddo, quindi anche questo potete prepararlo in anticipo! Ve lo propone Lucia dal blog “Quella lucina nella cucina” cous cous di verdure.

menù domenica senza uova

Ed ecco uno delle nostre idee menù, speriamo che questo  “Menu domenica senza uova” vi sia piaciuto!

 

Per restare aggiornati con i nostri menù vi basterà lasciare un like sulla nostra pagina facebook

Ciao a tutti e al prossimo menù! Qui solo ricette collaudate e scelte! Ricette da chi ama cucinare e che coniuga il buono con il salutare! Con qualche piccolissimo strappo alle regole!

Menù domenica senza uova

Lascia un commento