Menù di melanzane

Menù di melanzane, lo abbiamo chiamato così, proprio perché troverete tutte ricette il cui ingrediente principale sarà lei….la melanzana !

Menù di melanzane

Potrete scegliere dall’antipasto al secondo piatto, non avrete che l’imbarazzo della scelta…c’e’ anche il dolce con le melanzane, siamo sicure che vi abbiamo incuriosito !

Menù di melanzane

Antipasti

La crema di melanzane di Maria Rosaria del Blog Cucina Casarecciaun antipasto semplice e veloce, la possiamo spalmare sul pane, ma possiamo condirci anche la pasta.

Menu' di melanzane

Il paté’ di melanzane ce lo offre Lucia dal Blog Tra cucina e pcottimo come antipasto e magari da spalmare.

Menu' di melanzane

Primi

La pasta alle melanzane di Karen del Blog Zucchero, lievito e farina, e’ un connubio di sapori e per gli amanti delle melanzane, di sicuro l’apprezzeranno.

Menu' di melanzane

Le lasagne di melanzane di Giovanna del Blog Giovanna in cucina, sono davvero una valida alternativa a quella classica, sicuramente più leggera.

Menu' di melanzane

Contorni

Le melanzane grigliate ce le offre Francesca del Blog Lo scrigno del buongusto, un contorno classico ma sempre apprezzato !

Menu' di melanzane

Secondi

I gamberoni con melanzane a funghetto  al pomodoro di Ivana del Blog Menta e peperoncino, un modo davvero speciale per apprezzare le melanzane.

Menu' di melanzane

Le melanzane ripiene alla calabrese di Mire del Blog In cucina con Mireuna ricetta sfiziosa direttamente dalla Calabria.

Menu' di melanzane

Le melanzane ripiene di Paola del Blog Da leccarsi le dita, un classico davvero invitante, si prepara in poco tempo e accontentiamo tutti. 

Menu' di melanzane
Le melanzane ripiene di Lucia del Blog Quella lucina nella cucina, sono una ricetta lucana molto invitane che vi consigliamo davvero di provare. Vi permetterà di ottenere un secondo, ma anche un delizioso sugo per condire la pasta per il vostro primo.

Menu' di melanzane

Dolci

Il tortino di melanzane di Patrizia del Blog Il filo di Arianna, una ricetta sicuramente molto particolare che vi consigliamo di provare e farci sapere cosa ne pensate.

Menu' di melanzaneVi è piacuito il nostro menù di melanzane?

Seguiteci sul facebook!

Se vi piacciono le nostre raccolte iscrivetevi al blog!

[wysija_form id=”1″]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.