Finger food – idee facili e veloci per aperitivi e buffet

Finger food, deliziosi bocconcini da mangiare con le mani……. che buoni!  Fanno sempre figura e sono amati da tutti, sono piccoli, da mangiare con gli occhi, colorati, e vengono serviti in contenitori di carta o ceramica.

Siamo in estate, è bello invitare gli amici in giardino o in terrazza, quale miglior modo di accoglierli allestendo un bel buffet con tanti finger food. Ho pensato di postare una raccolta di ricette per proporre qualche idea nuova, semplice ma gustosa  e da fare in anticipo

finger food

 

Finger food, qualche idea per i vostri buffet

Ecco la prima proposta del BlogLo scrigno del buongusto”, un’idea simpatica, saporita, veloce e buonissima: Ceci arrosto

finger food

Che ne dite di questi Crakers con salsa di avocado e pomodori secchi? Proposta leggera e vegetariana  del blog “Uno spicchio di melone”

finger food

 

Continuiamo con una ricetta diversa dal solito, vegetariana e leggera, Polpette di miglio, piselli e patate, la troverete nel Blog “Menta e Peperoncino”,

finger food

Adesso vi propongo un finger food davvero speciale, gustoso e saporito: le Pizzette fritte con pasta madre, si possono gustare al naturale oppure farcire con salumi o quello che uno desidera, è proprio una ricetta vincente. La trovate nel Blog “In cucina con Mire”

finger food

Ancora dei deliziosi bocconcini, sono Polpette di melanzane, vegetariane, da accompagnare a qualche salsa per renderle ancora più speciali, assolutamente da leccarsi le dita.  Ce la propone il Blog “Cucina Casareccia”

finger food

Proseguiamo con un Rotolo ricotta e spinaci in versione finger food, un classico che piace a tutti, si presta a numerose varianti per accontentare tutti i gusti, il guscio croccante e morbido ripieno. La ricetta è del Blog “Giovanna in cucina”

finger food

E continuiamo questa carrellata di antipasti con i Stelline soffici soffici, delizioso bocconcino, sarà sicuramente un successo, si resta a innumerevoli varianti per quanto riguarda la forma e potete farcirle con formaggi, salumi, verdure, nessun limite alla fantasia. La ricetta la troverete nel Blog “Da leccarsi le dita”  

finger food

 

Che graziosi questi Coni di pancarrè con i funghi, ricetta deliziosa del Blog “Menta e Peperoncino”

finger food

Ecco una ricetta particolare che non vi deluderà: Le Olive all’aroma di arancia, ricetta proposta dal Blog “Cucina casareccia”

finger food

Guardate come sono raffinate queste Tartine prosciutto, nduja e fichi, la ricetta la trovate nel Blog “Mire in cucina”

finger food

Che ne dite di queste “Veggie” bruschette estive? Appetitosa e leggera ricetta del Blog “Uno spicchio di melone”

finger food

Un finger food raffinato e leggero: Quadrotti riso e zucchine, la ricetta è proposta dal Blog “Quella lucina nella cucina”

finger food

Non potevano mancare le classiche Crostatine salate, ricetta sfiziosa e sempre gradita del Blog “Giovanna in cucina”

finger food

E per finire ecco un’altra proposta dolce molto golosa: Le focaccine in padella farcite di Nutella, squisita bontà del Blog “Lo scrigno del buongusto”

finger food

Spero che le nostre ricette vi siano utili per rendere i vostri aperitivi o buffet……indimenticabili.

Se le nostre ricette vi piacciono seguiteci anche sulla nostra pagina Facebook.

Se volete restare aggiornati iscrivetevi al blog per ricevere le newsletter

[wysija_form id=”1″]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.