Castagne – tante ricette golose

Le castagne sono un frutto tipico che troviamo nel periodo autunnale, si possono cucinarle ed utilizzarle in diversi modi nelle varie ricette.
Ho letto che le castagne sono afrodisiache ed inoltre vengono consigliate in caso di anemia, contengono fosforo.
L’unico consiglio e’ di non farne abuso in caso di diabete, ma per il resto potete davvero sbizzarrirvi e qui di seguito vi elenchiamo una serie di ricette, siamo sicure troverete quella più vicina ai vostri gusti.
castagne

Castagne – tante ricette golose

La ricetta del Montblanc di Francesca dal  Blog Lo scrigno del Buongusto, un dolce di origini italiane, anche se il nome può far confondere dato il nome francese.

Abbiamo il Macco di San Giuseppe di Lidia dal Blog Cannella amore e fantasia, una ricetta tipica siciliana a base di legumi unita al gusto autunnale del frutto che tanto abbiamo utilizzato in questa raccolta.

Le caldarroste sciroppate di Lucia del Blog Tra cucina e pc, sono castagne arrostite, ma poi il risultato finale e’ una ricetta dolce.

castagne

Lucia del Blog Quella lucina nella cucina di presenta la Crema che ne dite e’ molto invitante vero?

castagne

Filetto di maiale ripieno di castagne ce lo propone Maria Rosaria del Blog Cucina Casareccia un secondo di carne davvero gustoso.

 

.

Un’altra versione del Montblac ce lo propone Lucia del Blog Tra cucina e pc, molto cioccolatoso e davvero goloso.

La sbriciolata con noci e pere  una ricetta dal gusto particolare e goloso dal Blog Menta e peperoncino di Ivana, una ricetta tutta da assaporare.

castagne

Lia Del Blog Un avvocato ai fornelli ci propone i Bon bon al cioccolato, una golosità al cioccolato incrociata al sapore di questo frutto autunnale.

Abbiamo gli gnocchi al radicchio  di Lidia del Blog Cannella amore e fantasia, un primo piatto davvero diverso ma con un gusto unico.

Le Caldarroste nello sciroppo speziato e liquoroso della nostra amica Mire dal Blog In cucina con Mire, un po’ alcoliche ma con un gusto speziato, siamo sicure vi piaceranno.

Irene del Blog Uno spicchio di melone ci consiglia la sua ricetta su Come recuperare le caldarroste avanzate, una ricetta davvero utile !

Giovanna del Blog Giovanna in cucina ci consiglia la ricetta Crema abbinata alla  ricotta, che ne dite di provarla ?

Spero che questa raccolta di castagne vi sia piaciuta

Francesca Blog Lo scrigno del buongusto

Seguiteci anche sui nostri social.
Pagina Facebook Twitter  Pinterest

Iscrivetevi anche al nostro gruppo Facebook

Se ti piacciono le nostre ricette iscriviti anche alla nostra Newsletter per riceverle nella vostra mail

[wysija_form id=”2″].

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.